TOMOGRAFIA
COMPUTERIZZATA
La tomografia computerizzata Cone Beam (raggi X a forma di cono) è un servizio all’avanguardia che ha rivoluzionato la radiologia odontoiatrica. Con un’unica esposizione, dove lo scanner ruota attorno alla testa del paziente, si possono ottenere fino a 600 immagini distinte in alta qualità che possono essere poi raccolte e ricostruite con software appropriati.
Questa pratica consente, con assoluta certezza di visualizzare la densità dell’osso, la sua capacità di accogliere un impianto, il tipo di impianto da inserire, la sua stabilità primaria e la possibilità di carico immediato o differito. La tecnologia Cone Beam rilascia una dose di radiazioni minima: da 10 a 50 volte inferiore rispetto a una normale TAC.
RILEVAZIONE
IMPRONTA 3D
La digitalizzazione dell’odontoiatria sta subendo un’espansione inarrestabile, spinta da tecnologie sempre più sofisticate in grado di far fronte a situazioni cliniche avanzate e di supportare protesi di alta qualità.
Lo Studio Dentistico Graziano Fele è dotato del sistema di rilevazione digitale Trios, che garantisce una facile, veloce e di gran lunga migliore presa dell’impronta dentale in 3D che, con la sua precisione, fornisce subito il risultato corretto.
Il minor uso di materiali e l’assenza di un’impronta “fisica” da spedire in laboratorio contribuiscono a contenere i costi e a garantire un servizio all’altezza con la nuova era dell’odontoiatria digitale.
SEDAZIONE
COSCIENTE
La paura per le cure odontoiatriche non va sottovalutata, infatti un controllo non adeguato dell’ansia e del dolore può rendere impossibile l’esecuzione di determinate procedure odontoiatriche.
Lo Studio Dentistico Graziano Fele mette a disposizione dei sui pazienti la sedazione cosciente con protossido di azoto: Una tecnica sicura e non invasiva che permette di affrontare le cure odontoiatriche senza paura e senza dolore.
Grazie all’utilizzo di una maschera nasale, il paziente inala una miscela leggera di ossigeno e protossido d’azoto che consente di raggiungere un effetto di rilassatezza pur restando sempre svegli e vigili. La sedazione cosciente è un metodo assolutamente sicuro ed adatto ad anziani, adulti e bambini, in quanto non tossico e non causa di reazioni allergiche.
TECNOLOGIA
LASER
Il laser ad Erbio consente di eliminare le carie in oltre il 70% dei casi senza anestesia, senza dolore, senza trapano, quindi riducendo in assoluto le nebulizzazioni espiratorie, e in assenza di rumore.
Nelle parodontiti ci consente di rimuovere il tessuto necrotico intorno alle radici dei denti con notevole riduzione della carica batterica locale e notevole beneficio clinico, senza dolore.
L’uso dei bifosfati rende più frequenti le lesioni osteonecrotiche dei mascellari.
Il laser a Erbio, in implantologia, non determinando coagulazione o carbonizzazione dei tessuti circostanti, consente di distinguere la quota ossea avascolarizzata da quella ancora vascolarizzata, ciò è particolarmente utile per individuare le sedi ove è possibile programmare implantologia predicibile.